Flip, il cane attore

Flip, il cane attore
FLIP è un meticcio bianco- arancio, di taglia media. Ha 4 anni e  nonostante sia un trovatello dimostra un atteggiamento aristocratico, cammina con la testa e la coda belle alte, gli piace farsi notare e attirare gli sguardi su di sè. Molto riflessivo, attento,  sensibile e ubbidiente. Molto portato ad adattarsi ad ogni nuova situazione, non abbaia tranne che ai benzinai. Adora stare con i bambini, gli piacciono i massaggi sulla schiena (soprattutto prima di ritirarsi a sonnecchiare), le gite con l’automobile, le passeggiate nella pineta, andare a trovare i suoi amici cani che abitano nel vicinato o che incontra al parco, portare fuori i suoi giochi preferiti e riportarli a casa alla fine della passeggiata.
Gli Interessi
Agility Dog
La pratica da quando ha 10 mesi e gareggia al 3°livello nazionale. Trofei più importanti vinti:
  1. trofeo nazionale purina pro plan 2006 e 2007
  2. 1° trofeo KO HILL’S 2006
  3. Trofeo Granducatoditoscana 2007 (al miglior cane toscano della sua categoria nelle competizioni nazionali dell’anno).
Dog Dancing 
ha partecipato ad un workshop con Richard Curtis e si esibisce in decine di figure di danza imparate per gioco
TV e spettacolo 
Nel 2007 ha partecipato a Mi fido di te, trasmissione su RAI 1 con Fabrizio Frizzi e a Cultura moderna trasmissione con Teo Mammucari, esibendosi in una breve coreografia di dog-dancing. Dal 2008 è iscritto al sito www.caniattori.it .
Lingua Italiana
Ha un interesse particolare per tutte le parole e si sforza sempre di capirne il significato. Ad esempio, se prima di uscire per la passeggiata gli viene spiegata la destinazione, lui si dirige sicuro verso la direzione giusta.
Telefono
Gradisce ascoltare al telefono le persone a lui care e leccare poi il ricevitore in segno di affetto
Metodi di difesa
In famiglia gli abbiamo insegnato un gioco: “assaltino”. Al pronunciarsi di questa parola Flip si lancia sulla persona più vicina alla sua proprietaria abbaiando per difenderla.
Peculiarità:
Sorride a richiesta, fa l’inchino con una zampa tesa e l’altra incrociata sotto,  sa riconoscere la zampa destra dalla sinistra, e infine ha trovato il modo per far elencare le cose che gradisce fermando poi l’interlocutore con una leccatina sul naso o un colpetto di zampa al momento giusto.
Insomma, se ci chiedessero chi è Flip, non sapremmo rispondere…forse un piccolo alieno…o  un incrocio fra un cane e una piccola persona….di certo, almeno per noi che lo conosciamo bene,  non è un semplice cane.

Hai qualcosa da aggiungere?

aria-required='true' />

aria-required='true' />