Gara Nazionale Agility Dog Latina

Gara Nazionale Agility Dog Latina

Latina, Sabato 5 e Domenica 6 Febbraio 2011

Il weekend scorso, a Latina presso il “Centro Equestre Ninfa”, si è svolta una Gara Nazionale di Agility Dog, con cani provenienti da tutta l’Italia, di tutte le razze e di tutte le taglie. Del nostro club hanno partecipato il “coach” Andrea con il suo border collie Shonik (2° brevetto) e Melania con il suo grande meticcio di nome Wisky! Nonostante il sole splendente di Latina, il giorno Sabato, Andrea e Shonik sono stati eliminati. Melania e Wisky invece, al loro debutto nelle gare nazionali hanno fatto un grandissimo risultato: 3° posto in agility, 3° posto in jumping e 3° posto nella combinata! La domenica è andata ancora meglio: 1° posto in jumping, 2° posto in agility e hanno vinto la combinata!!! Anche per Andrea è andato meglio, ottenendo in agility ed in jumping il 6° posto.  La gara era valida per la selezione della Nazionale dei Pastori Belga e Border Collie che prenderanno parte ai prossimi mondiali e tra questi, Andrea e Shonik hanno ottenuto il primo posto! Grandi ragazzi, continuate così.
 
Ecco una piccola poesia scritta da Andrea con tanto cuore e simpatia per Melania e Wisky:
Il buongiorno si vede dal mattino…..
 L’emozione della prima nazionale è sempre la più bella…
quella che si ricorda per tutta la vita….
quella che ti rende le gambe due blocchi di piombo e correre diventa un vero problema…
quella che non dormi la notte prima di partire…
quella che quando ti chiamano nel pre ring. non vedi l’ora di arrivare all’ ultimo salto per  abbracciare il tuo amico a prescindere dal risultato…
quella che se ci prendi anche la firma gli occhi ti si riempiono di lacrime di gioia e di conseguenza anche quelli del tuo cagnolino anche se non capisce il motivo…
quella se poi, nel proseguo delle gare ottieni altri 5 podi ed un’altra firma…
allora …
è il caso di dire che l’impegnarsi in modo costante ma sereno e nel pieno rispetto del nostro amichetto, da sempre buoni frutti….
  Mela, vivi ogni gara come se fosse la prima, trascorri ogni attimo che puoi stare con bibi intensamente,  trasmettigli serenità nel contesto di quello che è la vita e la gioia di vivere rispettando a pieno la sua natura,loro si adattano al nostro stile di vita, noi un pò meno, ricorda sempre che i nostri amici  vivono per noi darebbero la vita per noi.
   Brava Mela bravo bibi…sono orgoglioso di voi.
Il vostro istruttore.
 
 
  1. Mauro Dice:

    Complimenti per il risultato e per la poesia, è stata la prima firma anche per la piccola Valeria con Tom e l’emozione per il risultato dopo tante eliminazioni è stata grandissima. 2à firma al memorial Martinelli a Perugia e 3à ieri 20/3/11 ai Pratoni del Vivaro. Ci vediamo in 1° brevetto.
    Ciao

Hai qualcosa da aggiungere?

aria-required='true' />

aria-required='true' />