GPTuscany – Rosignano Marittimo

GPTuscany – Rosignano Marittimo

Domenica, 2 Maggio 2010 si è svolto presso il campo di via G. Pascoli di Rosignano Solvay la sesta gara del trofeo Gran Prix GPT 09/10. Come di consueto, siamo partiti di buona mattina per arrivare entro le 8.30 presso il campo di gara ospitante. In partenza da Grosseto erano:  Eva con Fly, Melania con Whisky, Marco con MaggyeMatilde con Sissi, Sofia con Suri ed infine il nostro star ed allenatore Andrea con il grande Shonik, campioni del weekend passato nel campo di Massimo Perla a Roma durante il Raduno IBC (abbr. per Italian Border Collie).  Da Follonica e dintorni Sabrina con Gemma e Daniela con Mollica. Anche stavolta con noi, il nostro fan club composto da familiari ed amici a due e quattro zampe nonché il capo dei capi Stefano con il compito importantissimo di occupparsi del barbecue. Per quanto riguarda il tempo però, qualcuno lassù non ci ha voluto un gran bene; pioggia già dalla partenza, che al primo stop all’autogrill pensavamo di dover tornare indietro, invece era stato deciso dagli organizzatori che la gara doveva aver luogo e quindi abbiamo proseguito… Prossimo intoppo: il navigatore di Andrea che ci ha portato per un bel po’ a giro per le stradine di Rosignano, facendo sightseeing della Solvay, passando per strade, stradine, guardandoci per ben 4-5 volte la stazione dei carabinieri… Alla fine, con un po’ di buon senso e grazie ai cartelli ritrovati da un certo punto in poi, siamo arrivati finalmente al campo! Fatto le iscrizioni, abbiamo proseguito a preparare il nostro posticino per il barbecue, molto utile per proteggerci dalla pioggia e chiaramente per poter consumare il barbecue e le deliziosità preparati dai vari partecipanti.

Le gare sono andate bene per il nostro club ed abbiamo portato diversi podi a casa. Abbiamo avuto tutti più o meno pioggia durante la gara, ma purtroppo, Eva ha dovuto fare le due gare con Fly sotto una fortissima pioggia che però pare le abbia portato bene, guadagnandosi due primi posti! L’unico momento in cui non pioveva era mentre Andrea gareggiava in jumping e pertanto le uniche foto di gara che abbiamo potuto fare sono di Andrea e Shonik. Le altre raccontano il ns. divertimento e la mangiata al di sotto il gazebo. Da notare sulle foto sono le nostre nuovissime tute. Inzuppati dalla pioggia, ma felici, sazi e contenti, abbiamo poi ripreso la strada di ritorno.

Ecco i risultati per il nostro club della gara:

Debuttanti Small:

  • Sissi, di razza jack russel, condotta da Matilde eccellente netto in jumping
  • Gemma condotta da Sabrina hanno ottenuto un ottimo 3° posto in jumping ed un eccellente netto in agility
  • Mollica, barboncina toy arlecchino, condotta da Daniela hanno ottenuto il 3° posti in agility ed un eccellente in jumping
Debuttanti Medium:
  • Maggye di razza staffordshire terrier condotta da Marco con un primo posto in jumping ed un secondo posto in agility
  • Wisky un meticcio dell’omonimo colore, condotto da Melania con un 3° posto in jumping ed un eccellente in agility
  • Suri, l’elegante meticcia condotta da Sofia con un’eccellente in jumping

Junior Large:

  • Shonik,  di razza border collie condotto da Andrea ha portato un’ottimo 2° posto nel jumping

Veterani Large:

  • Fly, di razza border collie condotta da Eva ha portato due primi posti, in agility e jumping!
  1. Andrea Turbanti Dice:

    Grandi i binomi dell’Action Dog!!! grazie ai vostri eccellenti risultati il club è 2° in classifica generale, della serie… la classe non è acqua… battutaccia!”visto che il meteo non è stato galante”, ma l’agilty non è solamente affrontare i percorsi, ma anche caparbietà di fronte agli ostacoli che ci pone la natura “terremoti, cicloni, guerre, ecc. ecc.” non ci fermiamo di fronte a niente.
    Un caloroso abbraccio a tutti i partecipanti,agilitisty e non, vi ringrazio/ringraziamo e tutti a Lucca per la prossima gara.
    Dimenticavo… date un bel pezzo di mortadella ai vostri cagnolini… se la sono proprio meritata.
    Andrea.

Hai qualcosa da aggiungere?

aria-required='true' />

aria-required='true' />