Raduno IBC a Roma

Raduno IBC a Roma

Roma 24/25/aprile 2010

Il 24 e 25 Aprile, si è svolto nel campo di Massimo Perla “Indiana Kayowa” il raduno IBC “Italian Border Collie la più importante manifestazione per Border Collie in Italia, valido per la finale del campionato italiano IBC e per la selezione Nazionale IBC. Il giudice di gara era Paolo Meroni ed il selezionatore Fabiano Gatto.  

Con Valeria, Shonik, Sante, Eva e Terry siamo partiti da Grosseto sabato pomeriggio mentre Elisa, avendo partecipato con Frey alla gara di bellezza, ci attendeva a Roma.

Non avevo mai partecipato ad una manifestazione del genere, nonché come spettatore e con mio stupore prendevo atto dei pochi partecipanti “58 binomi”di cui la maggior parte Senior “2° è 3° classe”.

Dopo una bella cena offerta dai due pilastri portanti del club “Eva e Sante”, consumata nel loro camper ci siamo coricati per risvegliarci il giorno successivo verso le 07.00.

Trattandosi di un campo importante ed essendo una manifestazione esclusivamente per Border, ci tenevo a fare bella figura, e cosi è stato! Sono partito per secondo in agility e con il grande Shonik abbiamo fatto un giro da favola, tanto che l’applauso del pubblico è partito prima del superamento dell’ultimo salto. (cosa che non dovrebbe mai succedere dal momento che i rumori improvvisi danno molto fastidio ai cani con la conseguenza di commettere l’errore)

Nel pomeriggio si sono svolte le gare di Jumping e le premiazioni e con grande soddisfazione, a parte i primi posti ed il passaggio di classe che non sono da poco!, Massimo Perla si è voluto fare una foto sul podio con noi, elogiandomi del cane, della conduzione nonché della preparazione, nel frangente Valeria cresceva di c/a 10 cm. “devo ammettere che anche io pavoneggio molto, quando mi fanno i complimenti”.

Gli elogi sono arrivati anche da uno dei bracci destri di Massimo che non credeva che fosse un debuttante.

Sono molto soddisfatto della crescita psicologica di Shonik, in quanto vedo che ogni giorno a prescindere dei risultati in agilty, si pone al mondo, a volte per lui estranio, in modo curioso , ma sempre più pacato…

 

Link interessanti inerenti all’articolo

  1. Dani Dice:

    Bravi!!! Continuate così!!!

  2. Vincenzo Dice:

    Complimenti! Ottimo risultato.

Hai qualcosa da aggiungere?

aria-required='true' />

aria-required='true' />