Perchè fare Agility Dog

Perchè fare Agility Dog

Sono tante le ragioni per cui la gente comincia a fare Agility Dog. Alcuni vogliono solamente passare del tempo senza sprecarlo con il proprio cane facendolo divertire, ma la sola cosa che diverte di più che vedere un cane fare Agility Dog è fare Agility Dog con il proprio cane.

Altri proprietari che non prevedono un futuro di gare con il proprio cane, iniziano a fare Agility Dog  per instaurare un più profondo rapporto confidenziale con il proprio amico perchè fare Agility Dog non significa coercizzare il nostro Fido in una disciplina non consona a lui, ma esaltare i suoi movimenti naturali facendogli mantenere la forma fisica ed il tono muscolare.

Qualsiasi conduttore vi potrà spiegare che l’addestramento avviene solamente premiando il cane alla corretta esecuzione di un esercizio e non con la sua costrizione, infatti ogni conduttore da voi interpellato vi risponderà che il cane nell’avvicinarsi al proprio campo di allenamento dimostra impazienza e voglia di fare che non dimostra durante la giornata in altri luoghi.

Hai qualcosa da aggiungere?

aria-required='true' />

aria-required='true' />