5/6 Febbraio 2022 ACTION DOG GROSSETO organizza due giorni di…
Internazionali d’Italia Agility Dog
L’ultimo weekend di Maggio, Sabato 29 e Domenica 30, avevano luogo a Roma, presso il campo Indiana Kayowa a Roma del famoso addestratore di cani Massimo Perla, le gara per le Internazionali d’Italia di Agility Dog. Del nostro campo hanno partecipato il nostro grande allenatore Andrea Turbanti con il border collie Shonik in the Moon e Daniela Braun con la piccola barboncina toy arlecchino Mollica (razza non riconosciuta in Italia). Una giornata splendida con un sole che spaccava le pietre e le principali TV italiane nonché diversi personaggi della politica e dello showbusiness vi erano presenti.
Mollica partiva nella classe debuttanti small, mentre Shonik gareggia già al primo brevetto, nella classe large. Mollica e Daniela, emozionatissime, poiché la seconda gara in assoluto delle gare nazionali e poi anche in apertura, purtroppo in agility sono state eliminate, anche se la piccoletta è stata grandissima, con tantissima grinta che bisognava saper domare. In attesa per il jumping, ha fatto “interruzione” il sottosegretario per la salute Francesca Martini con un bel discorso che si è espressa tra l’altro sulla situazione dei 4 zampe in Italia che varia da nord a sud, con un grande desiderio di cambiare qualcosa. Il sottosegretario Martini ha poi anche dato un bacino a Mollica, prendendo la piccola dolcezza in braccio e coccolandola con tant’amore (vedi Foto nella galleria). In attesa poi del proprio turno al jumping, con il cuore che oramai era sceso quasi fino ai calzini, le mani ghiacciate, tremori, la bocca secca, la lingua pesante come se avesse bevuto un’intera bottiglia di Ornellaia, Daniela è stata intervistata dal TG1 che poi ha fatto anche la ripresa di Mollica nello jumping (parte di esse visibili nel TG1 delle ore 20!), dove la piccola, ma grintosissima Mollica ha ottenuto un 5° posto. E Mollica? Anche se a lei (probabilmente per colpa della padrona) batteva il cuore forte, era gasatissima per entrare in campo e rinforzava tale attesa attraverso mugoli ed abbai.
Finalmente era il turno del nostro Shonik in the Moon! Andrea, già concentratissimo durante la ricognizione porta Shonik con grande velocità, tenacia e senza alcun errore al primo posto nello jumping!!!
Che dire altro, lo stesso vale anche per l’agility e quindi, il nostro Andrea vince con Shonik la combinata!!
Ora manca ancora una firma per passare al prossimo livello!!! Quando Andrea sale per la terza volta al primo posto delle premiazioni, Massimo Perla infatti gli dice, “oh mamma, ancora tu”! Eh sì, ancora lui e speriamo che lo sia ancora tante altre volte così augurandogli che questo grande binomio Shonik/Turbanti arrivi tra un po’ ai mondiali! Come se tutto questo non bastasse, Domenica, il duo Shonik/Turbanti ha fatto nuovamente un giro meraviglioso in agility, ottenendo il primo posto e l’ultima firma necessaria del primo livello! Quindi Shonik è brevettato!! Ragazzi, continuate così!!!
Potete vedere nelle varie pagine della galleria fotografica le fotografie delle gare di jumping e agility di Mollica e Shonik. Potete vedere i retroscena, la ricognizione di Andrea e Daniela in campo e magari anche qualche personaggio famoso … Vi sono 4 pagine di foto; ogni pagina ha un numero determinato di fotografie (max. 20). Quindi per visualizzare la singola fotografia, basta cliccare sopra. Per spostarsi sulla prossima pagina, chiudere la foto ed andare avanti sulla pagina due e così via della galleria. Buon divertimento!